I progetti vengono sviluppati sotto tutti gli aspetti, proponendo soluzioni relative ad ogni campo di lavoro: architettura, ingegneria, restauro, interior design e landscape & urban planning.

Activity

Architecture

H&A associati opera nel settore architettura da molti anni, considerando questo ambito come primario e strategico per la propria attività.
Dal progetto preliminare fino al progetto definitivo ed esecutivo, lo studio segue le diverse fasi dando un supporto alla Committenza nella scelta stilistica e compositiva. Il lavoro viene seguito anche in fase esecutiva con la Direzione Lavori e la Direzione Artistica consentendo di eseguire l’opera come è stata ideata e corrispondete alle attese del cliente.
La committenza di H&A è sia di tipo privato che pubblico, oltre che rivolta a gruppi di investimento, developers e gruppi alberghieri.
Nel settore architettura i progetti sviluppati si sono rivolti a nuove costruzioni e a interventi di ristrutturazioni complesse per immobili monumentali in importanti centri storici.

->VEDI I PROGETTI

Engineering

H&A ha una vasta esperienza nel campo dell’ingegneria civile per la realizzazione di progetti anche molto complessi. Lo studio si occupa della progettazione strutturale sia di opere civili che di infrastrutture, di diagnostica strutturale, delle verifiche di vulnerabilità sismiche (condotte in ottemperanza alle Norme Tecniche sulle Costruzioni del 2018 e con l’utilizzo di software specifici della famiglia FEM). Progetta e collauda inoltre strutture di legno ed in materiale composito FRP. È specializzato nelle tecniche di intervento ed adeguamento degli edifici storici e monumentali.

->VEDI I PROGETTI

Interior design

Il gruppo di progettazione interior H&A associati lavora da molti anni su temi tra i più vari, creando sempre soluzioni innovative e su misura in base alle diverse esigenze del cliente.
Il settore interior design si rivolge alla progettazione di ambienti sia commerciali (alberghi, ristoranti, negozi, esposizioni temporanee, musei) che residenziali (ville, appartamenti e grandi residenze private). Il lavoro è seguito fin dai primi passi della progettazione supportando la Committenza nella comprensione dal progetto, con immagini esemplificative e render, fino alla supervisione del processo di costruzione ed alla chiusura dei lavori.
Particolare attenzione è sempre posta all’uso di materiali innovativi e al disegno customizzato degli arredi, il tutto valorizzato da uno studio particolare del sistema di illuminazione.
Nel campo del Design attualmente collabora con le aziende Artemide e Rubelli per la creazione di una collezione di lampade e di sedute di prossima produzione.

->VEDI I PROGETTI

Landscape & city planning

H&A associati fornisce servizi di progettazione e consulenza relativamente alla progettazione architettonica e del paesaggio a scala urbana e territoriale con particolare attenzione ai temi ecologico-ambientali per uno sviluppo sostenibile.
La progettazione riguarda spazi pubblici legati a complessi edilizi e poli culturali-commerciali e a spazi privati, anche in contesti vincolati, garantendo un affiancamento del cliente dalle prime fasi di studio alla realizzazione del progetto, confrontandosi ove necessario con le Amministrazioni competenti.
Il progetto parte dalla comprensione dei luoghi alle diverse scale, misurandosi con la variabilità degli elementi naturali e dei sistemi ambientali per arrivare, con spirito creativo, a trasformazioni volte ad un uso più consapevole e confortevole degli spazi.

->VEDI I PROGETTI